Presso la sede di Airone P.G. sas (Centro di Eccellenza dell’Istituto Italiano della Saldatura) formiamo e certifichiamo (Istituto Italiano delle Saldatura) il personale addetto alla prove non distruttive secondo le principali normative internazionali ISO 9712 e ASNT SNT-TC-1A.
IIS CERT è accreditato ACCREDIA, in accordo alla norma ISO/IEC 17024, per la certificazione del personale PND ai livelli 1, 2 e 3 secondo UNI EN ISO 9712 in numerosi settori di prodotto ed industriali, compresa la manutenzione ferroviaria (in accordo alla linea guida ANSF 02/12), per i metodi:
- VT (esame visivo).
- MT (magnetoscopia),
- PT (liquidi penetranti)
- RT (lettura lastre),
- ST (estensimetria),
- UT (controllo ultrasonoro),
Inoltre è Entità Terza riconosciuta per l’approvazione del personale addetto alle PND in conformità alla Direttiva 2014/68/UE (Pressure Equipment Directive).